Uncategorized

Occhi: l’origine di heterochromy

Intorno all’età di 6 mesi, gli occhi hanno il loro colore definitivo. Normalmente, c’è una omogeneità di tonalità tra le due iridi, ma quando i due iridi hanno una colorazione diversa, si chiama heterochromy. Nel linguaggio comune, non è detto che la persona ha gli occhi pesciolini. In francese antico, l’aggettivo “vair” è stato utilizzato per descrivere gli occhi il cui colore era indefinibile. Ma qual è la causa di questa anomalia oculare?

Il colore dell’iride

L’iride è la regione oculare che dà il colore dei nostri occhi. Nell’uomo, blu e l colore dell'iridemarrone sono i colori dominanti dal verde e grigio sono considerati sfumature derivate da queste due tonalità. Sul continente Europeo, la maggior parte dei neonati sono nato con gli occhi azzurri, perché la loro definitiva la pigmentazione non è ancora stato attivato. Verrà progressivamente sviluppato durante i primi mesi di vita sotto l’azione della melanina. Contrariamente alla saggezza convenzionale, il colore degli occhi non è semplicemente il risultato di una combinazione di geni cuscinetto il colore del padre e della madre occhi, ma di una complessa combinazione di geni. È per questo motivo che un bambino può avere gli occhi blu, mentre i suoi genitori hanno gli occhi marroni.

Occhi pesciolini, kézako?

Il heterochromy è formata quando le iridi di visualizzare due diverse colorazioni. Se questa distinzione di colore, si concentra principalmente sul livello degli occhi, tuttavia può toccare i capelli e / o epidermide, dal momento che questa anomalia risultati da un’assenza o un eccesso di melanina. Se ci si sofferma esclusivamente sul irian heterochromy, questo può essere caratterizzata da iris di diversi colori, ma anche da un’iride di cui una parte è caratterizzata dalla colorazione di tutto il resto. Questa distinzione è più o meno notevoli, in termini di persone. Alcuni di loro possono essere iridi di due totalmente diversi colori, come un occhio verde e l’altro blu. Altri avranno solo una piccola macchia marrone in mezzo a una blue iris.

Ciò che provoca eterocromia?

Ci sono due tipi principali di heterochromy. Ereditario heterochromy è il primo. Ciò che provoca eterocromiaQuesta forma più semplice è il frutto di un patrimonio genetico trasmesso da posizione dominante da parte di uno dei genitori, il compimento di questa particolarità. Non influenza lo stato di salute o l’acuità visiva. La seconda forma di heterochromy è chiamato “acquisito” o “accidentale”. Questo può verificarsi come risultato di shock traumatico, il glaucoma , l’emorragia, la neurofibromatosi, Fuchs heterochromatosis, infiammazione oculare, la sindrome di Waardenburg, Una paralisi del sistema simpatico, o la presenza di un corpo estraneo nell’occhio.

Quando dovrei consultare?

Se congenita eterocromia è benigna, un cambiamento nel corso della vita da colorare di solito rivela una condizione di base che deve essere determinato. Una consultazione con un medico oculista è fortemente raccomandato quando un iride cambia colore dopo un urto, per esempio. Infatti, questo specialista è l’unico in grado di stabilire la causa di questo ritardo anomalia. Quando eterocromia si verifica dopo un incidente, la ricerca di emorragia o di corpo estraneo è essenziale. La chirurgia può essere necessaria.

Che cosa cura?

Non vi è alcun trattamento per modificare un eterocromia. Quando la Che cosa curadifferenza di colorazione è pronunciato sul punto di diventare scomodo per gli interlocutori, o la persona non vive bene questa anomalia, l’uso di lenti colorate rimane l’unica concepibile alternativa per congenita pinna occhi. Tuttavia, eterocromia costituisce per molte persone un modo per distinguersi e mostrare il loro particolarismo. Va detto che gli occhi pesciolini sono una fonte inesauribile di fascino.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *