Uncategorized

Polimorfonucleati neutrofili: qual è il loro livello?

I risultati del test del sangue sono arrivati e non so come interpretare il tuo numero di neutrofili? Spesso, troppo basso o troppo alto tasso rivela un’infezione benigna, ma può anche, più raramente, rivelano un più grave patologia.

Quello che è granulociti neutrofili cellule?

Neutrofila granulociti cellule, spesso chiamato anche “granulociti neutrofili” o semplicemente “neutrofili”, sono parte dei leucociti . In altre parole, si tratta di Quello che è granulociti neutrofili cellule?una varietà di cellule bianche del sangue: queste cellule sono nato all’interno del midollo osseo prima di essere rilasciato nel sangue e la linfa (liquido linfatico) per garantire che le nostre difese immunitarie. Polimorfonucleati neutrofili sono più precisamente classificato tra i fagociti, sapendo che questo termine si può tradurre letteralmente come “cella ” mangiatori”: in un certo senso, si può dire che essi ingoiare e digerire gli agenti patogeni che hanno invaso l’organismo.

Quali sono i loro valori normali?

Il livello di granulociti neutrofili è di solito determinata da un emocromo (NFS). Il valore normale è considerata da 1.800 a 7.000 neutrofili per millimetro cubo (mm3 di sangue. Detto questo, un tasso leggermente al di sotto o al di sopra di questi valori raramente riflette un problema …

Infatti, la neutropenia (un anormalmente basse quantità di neutrofili) viene avviato solo quando il tasso è meno di 1.700 / mm3. Neutrofilia è indicato anche quando il tasso è nettamente superiore alla media: al di sopra di 10.000 / mm3.

Delicato risultato di interpretare …

Neutrofili polimorfonucleati cellule sono “non specifico” cellule bianche del Delicato risultato di interpretare ...sangue: questo significa che essi non sono destinati a combattere un particolare agente patogeno. Infatti, il loro aumento è spesso conduce a un’infezione, ma il livello di neutrofili non può rivelare l’esatta natura della malattia. Per finire, ci sono anche molti “non-infettive” cause che possono spiegare un anormalmente alta o bassa conta dei neutrofili …

In breve, quello che dovete ricordare è che il vostro medico non può fare affidamento esclusivamente sul livello di neutrofili a fare la sua diagnosi. Avrà di incrociare queste informazioni con gli altri risultati ottenuti con il test del sangue come il vostro tasso di eosinofili (globuli bianchi di combattere i parassiti), per esempio. Esami supplementari (ad esempio, di altri test, scansione, ultrasuoni) può anche essere richiesto. A solo scopo informativo, vi presentiamo di seguito un elenco non esaustivo delle cause possibili di neutrofilia e neutropenia.

Possibili cause di neutrofilia

Prima cosa da sapere: una concentrazione anormalmente elevati di polimorfonucleati neutrofili non è necessariamente a causa di una malattia. È particolarmente frequente in persone che fumano molto. Inoltre, l’assunzione di alcuni farmaci come i corticosteroidi possono anche spiegare neutrofilia.

Oltre a questo, ci sono molte cause, di varia gravità, neutrofilia. In particolare, infezioni batteriche o infezioni parassitarie, emorragie, malattie infiammatorie (ad esempio, l’artrite reumatoide, di ” gotta “), infarto del miocardio o, a volte , il cancro può essere citato .

Possibili cause di neutropenia

Troppo pochi neutrofili può rivelare molte cose, tra cui anemia dovuta a carenza di ferro, carenza di vitamina B12 o di acido folico. Vari parassiti o Possibili cause di neutropeniainfezioni virali possono anche essere coinvolti.

Oltre a questo, la possibilità di droga o di alcol, l’avvelenamento, l’ipertiroidismo, la leucemia acuta o aplasia midollare (una malattia in cui il midollo osseo non produce una quantità sufficiente di cellule del sangue, globuli Bianchi inclusi).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *